Diritto di recesso per legge
a) Esercizio del diritto di recesso per legge
Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati.
Il recesso dovrà essere comunicato a ScarpettaMe per iscritto tramite l’invio del messaggio disponibile nella propria area personale, oppure tramite messaggio whatsapp al numero: 3667268318
b) Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso per legge
Una volta esercitato il diritto di recesso per legge, il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ha esercitato il diritto di recesso.
La restituzione potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
- Resi a mezzo di spedizioniere selezionato dal Cliente, nel qual caso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
- Resi a mezzo di spedizioniere convenzionato con ScarpettaMe, nel qual caso la restituzione sarà gratuita- Dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da ScarpettaMe, il Cliente sarà esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.
E’ condizione essenziale per l’ottenimento del rimborso che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
I Prodotti restituiti tramite spedizione devono essere inviati a ScarpettaMe in una sola spedizione. Pertanto ScarpettaMe si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.
c) Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti
Qualora il recesso sia stato esercitato entro il Termine di Legge ed alle condizioni stabilite e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, sarà inviato al Cliente, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.
In conseguenza si effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensivo delle spese di consegna, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, ScarpettaMe effettuerà il rimborso al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il rimborso sara' effettuato appena gli articoli sono stati spediti dal Cliente.
Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.